Happy Casa vince contro Sassari dopo un supplementare al cardiopalma

BRINDISI – Grande impresa della Happy Casa Brindisi che supera il Banco di Sardegna Sassari al termine di un supplementare da urlo: è 105-98 il risultato finale, frutto di una grande prova di Tepic (migliore prestazione stagionale, 24 punti), di Suggs (23 punti) ma soprattutto della squadra, stabilmente in vantaggio per 34 minuti prima della rimonta sarda nei minuti finali. Con questa importantissima vittoria, Brindisi stacca di sei punti il duo Pesaro-Capo d’Orlando e si avvivina sempre di più alla salvezza, obiettivo stagionale fissato dalla società di Contrada Masseriola.
La squadra di Vitucci parte fortissima, realizza 48 punti nei primi due quarti grazie a una fase offensiva straordinaria ma cala vertiginosamente nel finale, rischiando di subire una sconfitta immeritata dopo aver condotto la partita in lungo e in largo (23-21, 48-38 e 66-60 i punteggi dei primi tre quarti). Nell’ultimo quarto Brindisi perde lucidità e Sassari, trascinata da Bostic (26 punti) e Planinic (28) trova un break di 16-3 e si porta avanti di sette lunghezze a un minuto dalla fine: quando tutto sembrava ormai gettato, i padroni di casa reagiscono da grande squadra e con Tepic, Smith e Giuri riducono le distanze. Il play brindisino guadagna l’antisportivo decisivo ma realizza solo uno dei due tiri liberi, portando le due squadre sull’87-87. L’over time si dimostra ancora una volta una partita a sé: Sassari si porta avanti ma un grande Smith (18 punti) e la tripla di Mesicek permettono a Brindisi di mettere la testa avanti. La schiacciata di Suggs, poi, mette il sigillo sul 105-98 che regala al PalaPentassuglia una gioia enorme nella vigilia di Pasqua.
La Happy Casa Brindisi si avvicina alla salvezza raggiungendo quota 16 punti, bottino importante per una squadra data per spacciata dopo l’avvio disastroso.
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*