Amministrative Carovigno: Lanzillotti incontra cittadini, sindacati e associazioni

CAROVIGNO – Carovigno si prepara per le prossime amministrative. Dopo la presentazione del candidato sindaco Massimo Lanzilotti, parte ora la campagna di confronto con i cittadini per l’elaborazione del Primo Programma Elettorale Partecipato di Carovigno.

Gli incontri, aperti a tutta la cittadinanza, si terranno dal 5 al 21 aprile presso il Comitato Elettorale in Piazza ‘Nzegna (ex Umami). Gli appuntamenti sono rivolti a: Sindacati, Caf e Patronati per parlare di Lavoro e Servizi ai Cittadini; Associazioni Sportive e Culturali; Tecnici Comunali; Commercianti, Artigiani e Imprese per parlare rispettivamente di Piano del Commercio, Zona PIP e tributi locali; Operatori della Scuola per conoscere e migliorare le politiche a sostegno dell’istruzione; Medici e Operatori Sanitari con l’organizzazione del Convegno Una Città in Salute in programma sabato 14 aprile; Operatori Turistici; Operatori Agricoli; Dipendenti Comunali e Dipendenti della Nuova Carbini S.r.l.; Giovani per mettere a punto le politiche giovanili e porre le basi per un incubatore di progetti.

“L’obiettivo – fanno sapere – è raccogliere le proposte dei cittadini e ascoltare le loro esigenze per scrivere insieme il Primo Programma Elettorale Partecipato della Città.

Il calendario degli incontri

“Come annunciato durante la manifestazione di sabato scorso, – afferma Massimo Lanzillotti – con la quale ho accettato l’invito ad essere candidato Sindaco per le prossime Elezioni Amministrative che si terranno a Carovigno, la mia idea di città mette al centro i cittadini e le loro idee. C’è la necessità che le prossime Elezioni finalmente le vinca Carovigno, città sconfitta da oltre 20 anni di malgoverno. Questo può ottenersi solo attraverso la capacità di ogni cittadino di sentirsi pienamente coinvolto, di sentirsi importante e di non essere considerato banalmente un voto. Noi vogliamo fare la sommatoria delle idee e dei volti, dando voce a quanti sino ad ora hanno solo subito e non sono stati mai ascoltati. Per questo il nostro Programma Elettorale lo definiremo attraverso una Campagna di Incontri e di Confronto che vedrà coinvolte tutte le categorie presenti in Carovigno e tutti i cittadini. Perché questo non è più il tempo dell’indignazione ma è il tempo dell’impegno e della presenza di tutti”.

“Per ridisegnare le sorti della nostra città abbiamo bisogno di un pieno mandato, di progetti costruttivi e partecipati. Il nostro è un esperimento, una opportunità di impegno civico che andrà sempre avanti, aperta e disponibile a tutti, indipendentemente dal proprio credo politico e dalle proprie scelte di voto. Perché la nostra città ha bisogno di rinnovamento e il Programma Partecipato è il primo step verso l’avvio di processi di Cittadinanza Attiva. Il coinvolgimento è la nostra parola d’ordine, Carovigno Riparte da te il nostro motto e questo sarà il nostro schema di governo per i prossimi cinque anni” conclude il candidato sindaco.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*