Violano norme su armi e sorpreso con cesoia da 12 cm in auto: 4 persone nei guai.
I carabinieri delle stazioni di Latiano, San Michele Salentino e Ceglie Messapica, nell’ambito dei controlli sulle armi legalmente detenute, predisposti dal comando provinciale carabinieri di Brindisi, hanno deferito in stato di libertà per “inosservanza all’obbligo di ripetere la denuncia in caso di trasferimento dell’arma in luogo diverso da quello indicato in precedenza all’autorità di polizia” rispettivamente: G.L. 36enne di Latiano; G.C. 57enne di San Michele Salentino e A.D. 58enne Di Ceglie Messapica.
I tre non hanno provveduto a ripresentare la denuncia di detenzione delle armi in loro possesso, legalmente detenute, nonostante le avessero trasferite in luogo diverso da quello indicato nella precedente denuncia.
Mentre a Brindisi un 36enne del posto (F.P. queste le sue iniziali) è stato denunciato poiché sorpreso con una cesoia nel bagagliaio.
L’attività è stata eseguita dagli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Brindisi. L’uomo è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Il 36enne, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, è stato trovato in possesso di una cesoia in acciaio avente una lama lunga 12 cm., sottoposta a sequestro ed occultata nel bagagliaio della sua autovettura. Chiesta contezza in relazione al possesso dell’attrezzo, il 36enne non ha saputo fornire valide giustificazioni.
BrindisiOggi
Commenta per primo