BRINDISI – Evadono dai domiciliari: due persone nei guai.
A Brindisi è stato denunciato per evasione M.T.D. 57enne del luogo. L’uomo, sottoposto agli arresti domiciliari per favoreggiamento e ingresso nel territorio nazionale di immigrati clandestini, si è allontanato dal luogo di espiazione della misura cautelare senza la prescritta autorizzazione.
Il brindisino nel maggio 2016 venne fermato alla guida di un motoscafo d’altura, nel basso Canale d’Otranto, dopo un inseguimento tra la costa di Tricase (Lecce) e Castro Marina (Lecce). All’esito del controllo, sul natante veniva accertata la presenza di 14 extracomunitari clandestini di nazionalità somala. Nella circostanza venne tratto in arresto in flagranza di reato e il natante sottoposto a sequestro.
Sempre a Brindisi, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale compagnia, a conclusione degli accertamenti, hanno deferito in stato di libertà, per evasione, T.N. 26enne del luogo.
La donna, sottoposta agli arresti domiciliari, si è allontanata dal luogo di espiazione della misura cautelare senza la prescritta autorizzazione. La stessa era stata sottoposta ai domiciliari per i reati di estorsione e rapina commessi in concorso con altri soggetti nel territorio della provincia negli anni dal 2013 al 2015.
BrindisiOggi
Commenta per primo