Incidente mortale con la moto: oggi pomeriggio l’ultimo saluto a Federico

MESAGNE – Si terranno oggi pomeriggio (27 marzo) alle 16.30 nella Basilica del Carmine a Mesagne i funerali di Federico Barbarossa, il ragazzo di 31anni che ieri pomeriggio ha perso la vita in un terribile incidente stradale sulla strada provinciale che collega Mesagne a San Pancrazio Salentino. La salma è stata restituita alla famiglia già nella serata di ieri.

Un destino crudele ed effimero. Una vita che si spezza troppo presto. Ieri pomeriggio, Federico, mentre era in sella alla sua moto, una Honda, mai poteva aspettarsi che il destino era pronto a tendergli una trappola. L’incidente stradale si è verificato intorno alle 16.30 di lunedì pomeriggio (26 marzo) a tre chilometri dal centro abitato.

Dalla ricostruzione effettuata dagli agenti della polizia Municipale di Mesagne, pare che il motociclista abbia perso il controllo della moto dopo una curva e prima di impattare col terreno abbia urtato un dislivello che si trova tra il terreno agricolo e la strada.

Il 31enne avrebbe fatto un volo di diversi metri prima di cadere per terra. La moto è stata ritrovata a una decina di metri di distanza dal corpo mentre il casco a cinque-sei metri. La vittima – secondo la ricostruzione degli investigatori – indossava il casco, che molto probabilmente si sarebbe staccato nel momento dell’impatto col terreno.

Ad accorgersi del corpo senza vita del centauro un agricoltore che ha subito lanciato l’allarme al 118 e al 113. Purtroppo, quando i sanitari sono giunti sul posto per il 31enne non c’era più niente da fare, il suo cuore aveva già cessato di battere. Il medico non ha potuto che constatarne il decesso.

Una famiglia distrutta per due volte. Infatti, dieci anni fa questa famiglia ha perso un altro figlio di soli 12 anni in un incidente stradale. Federico Barbarsossa era un giovane dinamico e molto conosciuto in città. Un ragazzo sorridente e umile. Su facebook tantissimi sono i messaggi di cordoglio per questo ragazzo strappato alla vita troppo presto. Federico aveva tante passioni tra cui quella delle moto e del body building. L’ultimo saluto al 31enne sarà dato oggi pomeriggio presso la chiesa del Carmine a Mesagne.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*