BRINDISI – Le biciclette sono costrette a fare lo slalom per percorrerla, una pista ciclabile urbana sporca e divenuta una discarica a cielo aperto: gli operatori di Ecotecnica, l’azienda che si occupa della raccolta rifiuti a Brindisi, da questa mattina sono a lavoro per bonificare l’intera sede stradale e renderla nuovamente percorribile e dignitosa.
Degrado e sporcizia sulla pista ciclabile urbana di Brindisi. Scarti e rifiuti di ogni tipo lungo la zona della sede stradale esclusivamente riservata a biciclette: dall’eternit ai sanitari. Bottiglie di vetro gettate qua e là, buste di immondizia, abbigliamento, legno, parti di mobili, plastica, e chi più ne ha più ne metta. Una vera e propria discarica a cielo aperto alla fine della pista ciclabile che si interseca con la strada per Patri. La pista ciclabile percorre quasi tutto il capoluogo. Dal quartiere San’Angelo e finisce al parco Cillarese.
Rifiuti, anche pericolosi, gettati e ammassati sul ciglio della strada. Questa mattina gli operatori di Ecotecnica stanno provvedendo a rimuovere i rifiuti e ripulire l’intera strada e pista ciclabile. Maggiore attenzione è stata rivolta al tratto nei pressi della strada per Patri dove sono stati rimossi cumuli e cumuli di rifiuti.
La zona è quotidianamente frequentata da ciclisti e appassionati di jogging e più volte la situazione di degrado è stata segnalata. La sede stradale, quindi, da oggi potrà essere nuovamente percorribile senza pericoli. L’auspicio è che resti decorosa e che non sia più teatro di abbandono di rifiuti selvaggio.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo