Edilimpianti: lavori al Perrino, licenziamenti il giorno di Pasqua, lunedì tavolo tecnico

BRINDISI – Edilimpianti, lettera di licenziamento per i lavoratori a partire dall’1 aprile, il giorno di Pasqua. Lunedì 26 marzo alle 15, intanto, è stato convocato un tavolo tecnico presso gli uffici Saccir nell’ex ospedale Di Summa.

I lavoratori della ditta Edilimpianti, ditta subappaltatrice dei lavori di efficientamento energetico all’interno dell’ospedale Perrino di Brindisi, nei giorni scorsi hanno ricevuto le lettere di licenziamento che dovrebbe partire dal primo aprile, il giorno di Pasqua.

Per due giorni (21 e 22 marzo) i lavoratori hanno organizzato un’assemblea davanti l’ingresso del nosocomio brindisino per denunciare, appunto, il comportamento della ditta. Il Cobas ha riunito tutti gli attori di questa vicenda per cercare di capire quali prospettive e quali spiragli di luce si possono avere nelle prossime settimane.

All’incontro – fanno sapere dal sindacato – hanno preso parte gli ingeneri Rini ed Accogli della Asl.

“La ditta Saccir – scrive il Cobas – attraverso l’ingegnere Panarese, titolare dell’appalto, si è presentata ai lavoratori davanti all’ingresso dell’ospedale Perrino informandoci che i responsabili nazionali della ditta erano disponibili a venire a Brindisi per un eventuale incontro. La ditta Saccir ha preso l’impegno di convocare tra l’altro le ditte subappaltatrici coinvolte nei licenziamenti”.

“I lavoratori della Edilimpianti confidano nel buon esito della riunione, per continuare a lavorare evitando il licenziamento nella giornata di Pasqua” concludono dal sindacato Cobas.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*