Impalcatura nel cortile di una scuola, alunni in trappola: “Il commissario ci dia una spiegazione”

BRINDISI- Un enorme impalcatura all’interno del cortile di una scuola materna, alunni in trappola.

“Il commissario prefettizio del Comune di Brindisi ci spieghi cosa sta accadendo nella scuola Giovanni XXIIII, in viale Aldo Moro”.

Lo chiede il responsabile dei Coerenti per Brindisi Lino Luperti, anche alla luce delle proteste dei genitori dei bambini che frequentano questa scuola.

“Qualche settimana fa – afferma Luperti – abbiamo appreso la notizia della volontà, del Comune di Brindisi, di chiudere questa scuola, nell’ambito di un processo di accorpamento. Abbiamo detto a gran voce che si tratta di una decisione incomprensibile, tanto più se assunta da una gestione commissariale che non può assumersi la responsabilità di decidere anche il futuro di questa città. Da qui la richiesta di soprassedere, rinviando ogni eventuale decisione ai prossimi mesi. Ma da Palazzo di città ci è stato riferito che avrebbero proceduto ugualmente, ignorando le istanze dei genitori e di chiunque altro aveva manifestato questa volontà. Ed oggi – aggiunge Luperti – ne comprendiamo il motivo. Il cortile della scuola è stato quasi totalmente occupato da strutture in ferro che dovrebbero essere utilizzate per realizzare le scale di emergenza dell’albergo attiguo alla scuola. Tutto questo rende impossibile la fruizione del giardino da parte degli stessi bambini (ed oggi inizia la primavera) e crea anche qualche preoccupazione per i lavori in corso. Il commissario ci dica se era al corrente di questa esigenza dell’albergo, dei disagi che si stanno provocando ai bambini e ci dica anche se la proprietà dell’albergo ha chiesto l’autorizzazione ad occupare gli spazi della scuola e se ha pagato le tasse per l’occupazione di suolo pubblico. Aspettiamo, nella speranza che questa imbarazzante coabitazione tra un cantiere ed una scuola materna non crei problemi più seri”.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*