BRINDISI- Forza Italia e moderati intraprendo un percorso comune per le prossime amministrative. “I rappresentanti politici di Forza Italia, UDC, Alternativa Popolare, Noi con l’Italia e Coerenti per Brindisi, si sono incontrati si legge in una nota diffusa dalla coordinatrice cittadina azzurra Ernestina Sicilia -per confrontarsi sulle linee di sviluppo della Città’ e sulla necessità di trovare una sintesi per la risoluzione delle problematiche che la riguardano, puntando tra l’altro sulla promozione del territorio e sulle sue potenzialità, da attuarsi attraverso una qualità di rappresentatività che veda coinvolte le migliori risorse del tessuto sociale ed economico della Città.”
Forza Italia parla di scelta apicale che deve avere le caratteristiche e l’autorevolezza necessarie per raggiungere gli obiettivi concordati.
“Si è avviato così un percorso comune tra Forza Italia ed i Moderati per costruire i presupposti del buon governo e per poter dare le risposte tanto attese – aggiunge l’avvocato – Forza Italia ritiene che i contenuti e le posizioni emerse, necessitano di un confronto approfondito, al fine di intraprendere percorsi comuni nell’interesse della città’ e dei brindisini, pertanto in tempi brevissimi richiederà un incontro ufficiale per meglio confrontarsi e discutere sui contenuti programmatici necessari per dare qualità ed autorevolezza al nuovo governo cittadino”.
Intanto solo tre giorni fa dal polo dei moderati sono andati via Brindisi in Alto e Impegno. Per loro una pausa di riflessione dopo che il tavolo aveva chiesto di affrontare il tema del candidato sindaco. Ma queste due forze politiche hanno ritenuto tale argomento al momento inopportuno. Insomma nel frattempo riflettono.
Per le prossime amministrative si delineano scenari più netti con il centrosinistra da una parte composto da Bbc, Pd e Liberi uguali a sostegno della candidatura di Riccardo Rossi, dall’altra parte il centrodestra con Forza Italia e moderati, con una Destra che potrebbe andare da sola. E poi ci sono i 5Stelle, proprio oggi sono scaduti i termine per presentare il modulo per l’accreditamento delle liste da parte dello staff. Termine che è stato riaperto, in quanto la prima scadenza era stata fissata per fine gennaio. Si attende di conoscere quale sarà la lista accreditata, e quindi chi sarà il candidato sindaco. I grillini in 4 marzo nella città di Brindisi hanno portata a casa oltre il 51 per cento.
BrindisiOggi
Commenta per primo