Pesce di dubbia provenienza in un noto ristorante scatta il sequestro e la multa per il titolare

FASANO- Pesce congelato di dubbia provenienza in un noto ristorante scatta il sequestro e la multa per il titolare.  Gli uomini della Capitaneria di Porto di Brindisi la scorsa domenica hanno eseguito un’attività finalizzata a prevenire e scoraggiare la commercializzazione di prodotti ittici di dubbia provenienza. Diversi i controlli eseguiti nella giornata a carico degli esercizi di ristorazione ubicati lungo la litoranea da Savelletri a Torre Canne.

Nel corso di un controllo presso un noto ristorante della località Forcatella, il personale della Sezione Polizia Marittima e Difesa Costiera della Capitaneria di Porto di Brindisi ha individuato, ben stipato all’interno di una cella surgelati (-18°), un consistente quantitativo di prodotto ittico, carente di  qualsiasi documento commerciale che consentisse ai militari di risalire lungo la filiera e, quindi, di dubbia provenienza.

Il prodotto, è stato sottoposto a sequestro amministrativo mentre al titolare dell’esercizio commerciale è stata comminata una sanzione amministrativa per violazioni in materia di tracciabilità, prevista fino ad un importo massimo di 4.500 euro.

L’attenzione della Guardia Costiera, a tutela dei consumatori e degli onesti operatori del settore, rimane alta e, come già anticipato nei giorni scorsi con analogo comunicato stampa, i controlli proseguiranno su tutto il territorio provinciale di competenza.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*