Parcheggia l’auto davanti al cancello del 118: ambulanza bloccata/Video

LATIANO – Ambulanza bloccata per oltre un minuto da un’auto in sosta selvaggia, pare, davanti al cancello d’ingresso della sede del 118 a Latiano. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio (14 marzo) in via Dalmazia. Per fortuna, il ritardo, non ha riportato conseguenze per chi ha richiesto l’intervento.

Erano circa le 15.38 di mercoledì 14 marzo quando un’ambulanza del 118 di Latiano sarebbe rimasta bloccata per oltre 60 secondi a causa di una’autovettura parcheggiata in modo selvaggio davanti l’ingresso della sede della Protezione civile-postazione del 118 in via Dalmazia. L’ambulanza era partita per andare a soccorrere una persona a Latiano.

L’autista del mezzo di soccorso aveva lampeggianti e sirene attivate. I soccorritori sono giunti davanti al cancello per immettersi sulla strada e si sono dovuti fermare: c’era un’auto in sosta senza nessuno all’interno che bloccava l’uscita. Il proprietario della vettura solo dopo un minuto si è reso conto di quanto stava accadendo e si è precipitato per spostarla.

I volontari hanno così potuto continuare l’intervento. Per fortuna, il ritardo non ha causato conseguenze. Ma in altre occasioni, situazioni di questo tipo si sono rivelate anche fatali per chi ha richiesto l‘intervento del 118.

A dire dagli addetti ai lavori, non è la prima volta che si verifica una situazione del genere. Infatti, pare che proprio tra le 15.30 e le 16 l’ingresso della sede del 118 sia spesso occupato da autovetture parcheggiate in modo selvaggio. Spesso, si tratta di genitori che si recano nella scuola dell’infanzia di via Dalmazia per l’uscita dei propri figli. L’asilo, infatti, si trova accanto alla postazione del 118.

Queste, però, sono situazioni che non dovrebbero accadere perché un ritardo anche solo di pochi secondi, a volte, può valere una vita umana.

Video, parcheggia l'auto davanti l'ingresso del 118: ambulanza blcocata

#Video, Parcheggia l'auto davanti l'ingresso del 118: #ambulanza bloccata

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Huwebes, Marso 15, 2018

Mar.De.Mi.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*