Ripulita la statua di Virgilio ai giardinetti del Lungomare

BRINDISI – Salvaguardare e valorizzare i monumenti cittadini e così il Comune di Brindisi interviene per la pulizia della statua di Virgilio in piazza Vittorio Emanuele a Brindisi. Questa mattina operatori a lavoro per la valorizzazione della statua del poeta posizionata al centro dei giardinetti del lungomare. La statua di Floriano Bodino è stata realizzata nel 1985 con marmo bianco di Carrara.

L’intervento di pulizia è stato coordinato da Antonella Grassi, funzionario degli uffici per i Beni monumentali del Comune di Brindisi, effettuato dai dipendenti dell’Energeko in collaborazione con gli studenti del liceo Palumbo di Brindisi che hanno dato vita al progetto “adotta un monumento”. Gli stessi studenti presteranno la loro attività di guida anche nella stagione crocieristica per accompagnare i turisti a visitare la città. Un modo per integrare giovani e comunità, per diventare una risorse e conoscere le proprie origini prestando un servizio pubblico.

Solo qualche giorno fa il giardino di piazza Vittorio Emanuele è stato adottato da una società privata  GSF (Global solar fund) per la gestione e la manutenzione del verde. Dopo anni infatti il Comune di Brindisi si è dotato di un regolamento che permette ai privati di prestare  un servizio a proprie spese in cambio di pubblicità e di visibilità del proprio brand.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*