Lavori per la vasca del Pilone, sequestrata l’area usata per depositare il materiale cementizio

OSTUNI-  Lavori per la vasca del Pilone , la Capitaneria sequestra materiale cementizio per occupazione del suolo pubblico. A seguito di un esposto presentato presso gli Uffici della Capitaneria Porto i militari del Nucleo Operativo Polizia Ambientale (N.O.P.A) della Guardia Costiera di Brindisi, hanno eseguito un sequestro di materiale cementizio per occupazione abusiva di suolo demaniale in località Torre San Leonardo – Pilone del Comune di Ostuni.

Dai controlli effettuati, veniva accertata l’occupazione di un Area Demaniale Marittima di dimensioni di mq. 55, sulla quale venivano depositate senza titolo autorizzativo grossi blocchi cementizi. L’area oggetto del sequestro, fa parte del territorio identificato quale Sito di Interesse Comunitario “NATURA 2000” nello specifico definito litorale brindisino Sic e soggetta a propedeutica valutazione di incidenza ambientale, nonché all’interno del parco naturale regionale denominato “Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo” istituito con legge Regionale 31/2006.

Inoltre la movimentazione del materiale cementizio era stata  effettuata con l’ausilio di mezzi cingolati in metallo, dei quali è vietato l’utilizzo sulle aree demaniali marittime. L’amministratore dell’impresa che stava eseguendo i lavori di completamento del sistema fognario che si collega alla vasca di raccolta di liquami del villaggio Pilone, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*