BRINDISI – Andrea Fiusco, in arte Andrea Fsk, ha firmato il suo primo contratto discografico con Area 94 Record, importante casa discografica del Dj producer, Federico Scavo. La traccia del dj brindisino si chiama “ Andrea Fsk – Eyez (original mix) di genere House \ Edm e l’uscita del pezzo è prevista per questa estate.
La città di Brindisi ha visto fiorire Andrea Fiusco, classe ’94, da quando poco più che tredicenne ha cominciato a remixare i tormentoni del momento in piccoli locali o sulle spiagge più frequentate della costa brindisina. “ La mia carriera è cominciata proprio nella mia città, – ammette Andrea Fsk – quando addirittura suonavo per far divertire ragazzi più grande di me, ma che nonostante tutto mi apprezzavano. Mentre frequentavo le superiori dovevo far conciliare la mia passione con la scuola ed è per questo che la mia attività si concentrava spesso in estate quando non avevo orari da rispettare. La mia fortuna è stata soprattutto la famiglia, che mi ha sempre sostenuto, non solo moralmente, credendo fortemente in me e nella mia bravura, ma anche economicamente. Sono i miei genitori che mi hanno comprato tutta l’attrezzatura necessaria affinché io potessi suonare con gli strumenti adatti.” Dopo la maturità, Andrea ha studiato presso l’Accademia nazionale del Cinema di Bologna per tre anni e successivamente presso la MAT Academy, Accademia di produzione musicale in partnership con Universal Music Group e note etichette.
Si racconta il dj Brindisino “Dopo aver completato gli studi necessari per formarmi professionalmente, ho deciso di ritornare a Brindisi, perché qui avevo la mia famiglia, i miei amici e i miei agganci. Ma poi perché mai con Gallipoli, che è il massimo in estate, a due passi da casa mia, mi sarei dovuto spostare?”
“Ho sempre sperato che un domani – dice Fiusco – la mia passione per la musica sarebbe anche diventata un lavoro, ma ne ho avuto la sensazione quando la scorsa estate ho lavorato presso il Parco Gondar di Gallipoli, dove ho aperto e chiuso i concerti di importantissimi dj di fama internazionale come Martin Solveig Steve Aoki e Martin Garrix. Lì in quel momento ho capito che la mia caparbietà sarebbe stata premiata!” Adesso, dopo la firma del contratto discografico che lega Andrea Fiusco all’etichetta discografica di Federico Scavo, dj producer di fama internazionale, quella sensazione è diventata una certezza.
“Firmare un contratto di quella portata per me è stata una grande soddisfazione, un momento di orgoglio che mi ripagava di tutti i sacrifici che ho fatto per far diventare la mia passione, il mio lavoro. – ammette il dj brindisino – molte volte mi sono sentito dire che con questo mestiere non sarei mai diventato economicamente indipendente e tante altre volte la gente mi ha detto che la musica è per pochi eletti per il resto deve rimanere una passione da coltivare nel tempo libero. A quelle persone io dico che anche se ho passato periodi in cui lavoravo poco e altri in cui fisicamente ero distrutto, non ho mai mollato e alla fine ce l’ho fatta. La mia passione è diventata il mio lavoro. – infine aggiunge – A tutti i ragazzini che sono affascinati dal mondo della notte dico non mollate, diplomatevi, studiate e armatevi di tanta pazienza e dedizione perché quando si vuole veramente qualcosa la si può ottenere.”
Alberta Esposito
Commenta per primo