BRINDISI – Simula un malore durante il controllo dei carabinieri, ma nel tubo del water ci sono 100 grammi di cocaina: in manette è finita una coppia di Brindisi. Si tratta di Claudio Cucinelli 34enne e Antonella Carbone 25enne. Lui è stato associato al carcere di Brindisi mentre la donna presso quello di Lecce a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’accusa è detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma, del nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Brindisi, al comando del tenente Marco Colì, ieri (8 marzo) si sono recati nell’appartamento di Cucinelli per la notifica di un atto urgente. Ma dopo aver suonato più volte il campanello e non avendo ricevuto risposta, i carabinieri si sono insospettiti perché – dal racconto fornito – si udivano voci e passi provenire dall’abitazione.
Dopo qualche minuto gli inquilini hanno aperto la porta senza fornire, però, giustificazioni plausibili sul ritardo. A quel punto, è scattata la perquisione. I carabinieri hanno rinvenuto all’interno di un borsello, vari rotoli di nastro isolante, una forbice intrisa – secondo la ricostruzione degli investigatori – di stupefacente, un bilancino di precisione e la somma contante di 570euro.
L’attività è stata estesa sia al terrazzo che al bagno dove lo scarico del water era intasato. Così i militari dell’Arma hanno ritenuto necessario smontare il sanitario. Qui Cucinelli avrebbe inscenato – secondo i carabinieri – un malore mettendosi a urlare e sbraitare e chiedendo l’immediato intervento di personale medico.
La simulazione, però, non ha distolto i carabinieri dal controllo: infatti, all’interno del tubo di scarico, hanno rinvenuto un involucro in cellophane sigillato contenente 100 grammi di cocaina. La droga, il denaro e i materiali rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.
Sul posto è anche intervenuta una ambulanza del 118 e i medici hanno evidenziato l’ottimo stato di salute dell’uomo, che dopo le formalità di rito è stato arrestato insieme alla convivente.
(Foto di copertina di repertorio)
Mar.De.Mi.
Commenta per primo