BRINDISI – Non è una bufala. E’ accaduto anche a Brindisi, la gente subito dopo l’elezioni si è recata presso alcuni patronati per chiedere di avere maggiori informazioni sul reddito di cittadinanza, non solo, ma anche di poter presentare domanda così da non perdere tempo nel momento in cui sarebbe stato erogato. E’ accaduto presso il patronato Senas (Servizio nazionale per l’assistenza sociale) che si trova in piazza Vittoria a Brindisi.
” In tanti sono venuti a chiedere negli ultimi tre giorni. Ci sono coppie giovani che hanno chiesto di poter presentare domanda – spiega Maria Romanelli, responsabile Senas provinciale di Brindisi – ma anche extracomunitari e padri di famiglia che dopo i 50 anni sono rimasti senza lavoro “.
Il movimento 5Stelle a Brindisi ha vinto con il 51 per cento, il reddito di cittadinanza era uno dei punti principali del programma di Luigi Di Maio. In tanti hanno risposto una speranza in questo provvedimento.
Ma la gente non starebbe chiedendo solo del reddito di cittadinanza ma anche di poter andare in pensionato, dopo che Salvini ha annunciato per tutta la campagna elettorale l’abolizione della legge Fornero. “C’è tanta confusione in giro – aggiunge Romanelli – le persone non stanno capendo più nulla. Molti vanno prima all’Inps che a sua volte manda da noi”.
BrindisiOggi
Commenta per primo