“Puliamo le spiagge del Salento” fa tappa a Torre Guaceto

BRINDISI- “Puliamo le spiagge del Salento” anche quest’anno fa tappa  nella riserva naturale di Torre Guaceto, domenica 11 marzo dalle ore 10.30 alle ore 13.30,  il progetto itinerante di Sea Shepherd Puglia, in attività dal 2015. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini del circondario ad aver cura e rispettare i loro litorali e fondali anche, e soprattutto, nei mesi invernali perché il nostro mare e la nostra terra si difendono ogni giorno.

L’evento, patrocinato dal Consorzio di Gestione della Riserva Marina, per il secondo anno consecutivo vanta la collaborazione del Salento Fun Parke il Centro di Equitazione e Riabilitazione Equestre, Acqua2o di Mesagne; il Gruppo Sub Brindisi- “Ncilonauti”e il movimento NO AL CARBONEdi Brindisi; con l’aggiunta, quest’anno, del Circolo ARCI Brindisi, dell’A.p.s. Il Giunco(Brindisi) e La Factory ARCI di San Pietro V.co.

Al termine della pulizia di spiaggia e fondali, per gentile concessione del Dr. Mario Tafaro, Presidente del Consorzio di Gestione della Riserva, e Alessandro Ciccolella, direttore del Consorzio, i partecipanti saranno invitati a visitare il Centro Recupero delle Tartarughe Marine “Luigi Cantoro”.

Consigliamo di munirsi di guanti e sacchi neri; i divers interessati all’iniziativa possono registrare la propria adesione scrivendo a puglia@seashepherd.it .

IMPORTANTE- Per l’accesso in Riserva è necessario inviare il numero delle targhe per richiederne l’autorizzazione ENTRO e NON OLTRE mercoledi 7 marzo al cell. 327 55 05 664.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*