BRINDISI – Contrasto allo spaccio, cani antidroga nell’istituto ‘Galileo-Ferraris’ di Brindisi. La richiesta è stata fatta direttamente dal dirigente scolastico dell’istituto professionale statale Industria e Artigianato di Brindisi. Denunciato un 18enne di Mesagne (M.A.F. queste le sue iniziali) e sequestrati circa 9 grammi di sostanza stupefacente.
L’attività è stata effettuata nei giorni scorsi dai carabinieri della stazione di Brindisi Centro con il supporto dell’unità cinofila del Nucleo carabinieri di Modugno (Bari). Il servizio è stato finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’ambito della scuola brindisina.
Nel corso dell’attività, i militari hanno rinvenuto abbandonati nel cortile interno 3 involucri in cellophane contenente sostanza stupefacente tipo marijuana del peso complessivo di 7,5 grammi e altro involucro contenente sostanza stupefacente tipo hashish del peso di 1 grammo nonché uno spinello contenente marijuana per 0,4 grammi.
Nel corso dell’attività è stato deferito in stato di libertà il 18enne di Mesagne, che sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltellino con lama della lunghezza complessiva di 14 cm e sostanza stupefacente tipo hashish del peso di 0,5 grammi, il tutto nascosto nelle tasche dei pantaloni e sottoposto a sequestro.
Il giovane è stato anche segnalato all’Autorità amministrativa per il possesso di stupefacente per uso personale.
(Foto copertina di repertorio)
BrindisiOggi
Commenta per primo