Furto di energia elettrica e violazione su armi, due denunce

PEZZE DI GRECO – Furto di energia elettrica e violazione su armi, due denunce.

Il primo caso si è verificato a Pezze di Greco, nel Fasanese. A conclusione di accertamenti esperiti a seguito di denunce-querele presentate da dieci condomini di un palazzo, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà, per furto di energia elettrica, D.B. (queste le sue iniziali) 42enne del luogo.

In particolare, al termine dell’ispezione dell’impianto elettrico eseguito unitamente ai tecnici della società fornitrice, l’uomo è stato ritenuto responsabile di aver sottratto, dall’anno 2017 ad oggi tramite un sistema di by-pass dalla linea elettrica condominiale, un quantitativo di energia elettrica per un valore complessivo di circa 800euro.

Stazione cc Latiano

Mentre la seconda denuncia è avvenuta a Latiano. I carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà, per “inosservanza all’obbligo di ripetere la denuncia in caso di trasferimento dell’arma in luogo diverso da quello indicato in precedenza all’Autorità”, un 70enne del luogo. I militari, nel corso di specifico controllo, hanno accertato l’omessa comunicazione obbligatoria della variazione del luogo di detenzione di una pistola e di un fucile di sua proprietà regolarmente detenuti.

Si ribadisce che in ottemperanza a quanto prescrive la specifica norma di legge “La denuncia di detenzione deve essere ripresentata, ogni qualvolta il possessore trasferisca l’arma in un luogo diverso da quello indicato nella precedente denuncia, oltre ad assicurare che il luogo di custodia offra adeguate garanzie di sicurezza”.

(Foto copertina di repertorio)

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*