A casa volatili di specie protetta e munizioni: 4 persone nei guai tra cui un minore

VILLA CASTELLI – A casa voliere con volatili di specie protetta e munizioni: quattro persone denunciate tra cui un minore, per detenzione abusiva di munizioni e di fauna protetta. Nei guai sono finiti S.L. 44enne, A.B. 40enne, R.L. di 18 anni e un minore tutti di Villa Castelli.

I carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare e sono state rinvenute all’interno di un vano sottoscala, accessibile da una porta chiusa a chiave, alcune voliere con all’interno volatili di specie selvatica tra cui un fanello, due verdoni, due fringuelli e un verzellino morto.

Nello stesso locale, è stato rinvenuto un passamontagna e all’interno di una cassetta nove cartucce per pistola calibro 7,65 custodite all’interno di un involucro in cellophane termosigillato all’estremità.

In uno sgabuzzino sono state altresì  rinvenute 81 cartucce per carabina marca flobert, di cui 37 già esplose. Il munizionamento, il passamontagna e i volatili, illegalmente detenuti, sono stati sottoposti a sequestro.

L’attività è stata effettuata dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana, congiuntamente con i militari della stazione di Villa Castelli, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Modugno (Bari) e dai carabinieri della stazione Forestale di Ceglie Messapica.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*