FRANCAVILLA FONTANA – Nonnino contromano sulla statale, soccorso dai carabinieri. Scampato pericolo per un pensionato che alla guida della sua autovettura è andato contromano sulla strada statale 7 per circa 20 Km.
L’episodio è avvenuto ieri (20 febbraio) e protagonista della disavventura, fortunatamente terminata a lieto fine, un 82enne di Francavilla Fontana. Il nonnino alla guida della propria autovettura, si è introdotto contromano sulla strada statale 7 da Grottaglie in direzione Brindisi.
Numerosissime sono state infatti le segnalazioni pervenute alla centrale operativa dei carabinieri di Francavilla Fontana da parte di altri automobilisti che avvisavano del concreto pericolo rappresentato dall’auto che procedeva contromano.
Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Francavilla, dopo aver attivato i dispositivi acustici e luminosi, è riuscita con non poche difficoltà, vista anche la minore visibilità dovuta all’ora (circa le 20.30), a bloccare e mettere in sicurezza l’autovettura e il pensionato all’altezza dello svincolo della zona industriale.
Contestualmente, i militari hanno prestato assistenza all’uomo visibilmente spaventato. All’82enne è stata ritirata la patente di guida.
Questo, purtroppo, non è il primo caso che si verifica, qualche giorno addietro un altro pensionato 85enne originario della provincia di Bari, dopo una sosta in un’area di servizio, ha imboccato erroneamente la statale 379 contromano in direzione Nord, percorrendo qualche centinaio di metri.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo