MESAGNE- Panico tra le campagne di Mesagne e Torre Santa Susanna, qualcuno dice di aver visto nelle scorse ore un ghepardo o pantera precisamente in località “Coccole” e i carabinieri hanno attivano le ricerca a caccia del felide.
I militari stanno setacciando il territorio della provincia, con il supporto dei carabinieri Forestali e del servizio veterinario dell’A.S.L. di Brindisi per accertare la presenza dell’animale. Non solo l’avvistamento, ma nei giorni scorsi sono state trovate anche carcasse di cani e alcune orme, che gli esperti negano però possano essere di un ghepardo o di una pantera.
Intanto dopo le prime verifiche è stato accertato che nessun animale di questo genere è scomparso dallo zoo Safari di Fasano Né risulta aregistrata la detenzione di alcun grande felide in tutta la regione Puglia nell’apposito registro CITES.
Per le ricerche si sta utilizzando anche un elicottero del 6° Elinucleo Carabinieri di Bari. I carabinieri lanciano un appello alla popolazione in caso di nuovi avvistamenti: si raccomanda di procedere in sicurezza; di contattare tempestivamente il numero 112 di pronto intervento; di non avvicinarsi assolutamente; di scattare una fotografia qualora le condizioni lo permettano, rimanendo comunque in sicurezza; e di recarsi quanto prima presso un Comando dell’Arma dei Carabinieri per dettagliare le modalità di avvistamento.
Al momento non si registrano comunque altri presunti avvistamenti. “In assenza di ulteriori elementi obiettivi riguardo il presunto avvistamento- si legge in una nota diffusa dall’Arma- si invita la popolazione a mantenere il giusto equilibrio senza inutili allarmismi”.
BrindisiOggi
C’è informazione e informazione. Sono sicura che se ci si trovasse davanti al misterioso ma altrettanto pericoloso animale, il carnevale non pubblicizzato sarebbe sicuramente l’ultimo dei problemi
NON SAPEVO CHE BRINDISI OGGI FOSSE PD….AVETE ROVINATO LA LETTURA DELL’ARTICOLO
Gentile lettrice sono spazi elettorali a pagamento, fortunatamente ogni categoria di notizie ne ha uno diverso. Sa noi non prendiamo finanziamenti pubblici. Se non esistesse la pubblicità i giornali locali non potrebbero vivere: questo territorio non sarebbe raccontato, e i lettori non sarebbero informati. Fortunatamente per noi ne sono stati comprati diversi, da diversi candidati. Ma si compra uno spazio. Non il giornale. Buona lettura e continui a seguirci.
Lucia Portolano
Avete ragione sul fatto che vi mantenete con la pubblicità. Però è anche vero che per voi è anche un “dovere” informare i cittadini della provincia,non avete parlato per niente del carnevale di Torre Santa Susanna che in molti vengono a vedere anche da fuori provincia.