TORRE CHIANCA – Maxi sequestro di droga: sequestrati 2,5 quintali di marijuana, in manette un brindisino e due albanesi. Si tratta di un 43enne residente a Brindisi e di due albanesi I reati contestati sono detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e aggravanti specifiche. L’operazione dei carabinieri di Lecce è avvenuta a Torre Chianca.
I militari dell’aliquota Radiomobile della compagnia di Lecce e quelli del Nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale, nell’ambito di un servizio antidroga, hanno tratto in arresto nella flagranza del reato i tre soggetti.
Secondo i carabinieri a seguito di controllo stradale, hanno fermato il 43enne alla guida di un’autovettura Mazda 5 e trovato in possesso di 50 confezioni contenenti complessivamente circa 54 chilogrammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
E’ scattata subito la perquisizione anche a due villette a Torre Chianca dove i militari hanno trovato altre 123 confezioni contenenti complessivamente circa 2 quintali dello stesso tipo di droga.
L’attività investigativa ha consentito di bloccare, nelle immediate vicinanze alla zona del posto di controllo, un’altra autovettura, una Nissan Note di proprietà sempre del brindisino e condotta da due albanesi.
Lo stupefacente per oltre 250 chilogrammi e le auto sono state sottoposte a sequestro.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Lecce a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
BrindisiOggi
Commenta per primo