CAROVIGNO – Dopo l’insediamento del commissariato prefettizio Onofrio Padovano al Comune di Carovigno, questa mattina, si è tenuta una riunione con gli ex consiglieri Giovanni Buongiorno, Massimo Lanzillotti e Marzia Bagnulo. “Già nei prossimi giorni cominceranno i lavori per ripristinare l’illuminazione nel centro storico e per la gestione del servizio di raccolta dei rifiuti il commissario è intenzionato ad avviare una gara-ponte in attesa della gara dell’Aro”.
Lo scorso 11 gennaio il sindaco di Carovigno Carmine Brandi non è riuscito a ricucire la sua maggioranza, dopo qualche ora dall’azzeramento della giunta, i consiglieri comunali hanno raccolto le firme per le dimissioni davanti al notaio ed è così caduta l’amministrazione comunale.
Ora le redini della pubblica amministrazione del Comune sono in mano al commissario Padovano. L’incontro di stamane era stato richiesto dagli ex consiglieri, in primo luogo, per dare il benvenuto e gli auguri di buon lavoro al commissario, ma anche per sottoporre all’attenzione alcuni dei problemi presenti sul territorio e comprendere come intende affrontarli.
Tanti i temi discussi, tra cui il ripristino dell’illuminazione nel centro storico, ormai al buio da diversi mesi così come anche segnalato da BrindisiOggi.it: “Si è discusso, tra l’altro, della mancanza di illuminazione in una parte del centro storico, – fanno sapere i tre ex consiglieri – problema che ormai dura da troppo tempo e che sta creando non pochi problemi agli abitanti e ai commercianti della zona. Inoltre, si è discusso dell’assegnazione delle aree a parcheggio sulle marine in vista della stagione balneare, per evitare che come accaduto negli ultimi anni si arrivi alla stagione estiva in pieno caos, tanto per chi intende candidarsi a gestire le aree, tanto per i tanti fruitori della nostra costa”.
E ancora hanno affrontato la possibilità della riduzione o del non pagamento di Imu e Tari riguardanti immobili inagibili e inabitabili, dell’appalto del Servizio di raccolta rifiuti, ormai in scadenza, della situazione dell’allagamento del rione Pacifico e di altre zone del paese dovuto alle recenti piogge, chiedendo che si possa intervenire con solerzia per evitare i tanti disagi ai cittadini.
“L’incontro è stato cordiale e proficuo, alla fine del quale ci si è salutati con la reciproca disponibilità a collaborare, qualora ce ne fosse la necessità, negli interessi esclusivi della popolazione di Carovigno” concludono.
Adesso subito a lavoro e aspettare le prossime elezioni amministrative.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo