
BRINDISI- Lo stato di abbandono e degrado del campo di atletica del Masseriola fa discutere , Associazione Brindisi In Alto chiede un deciso intervento comunale che si faccia carico della ristrutturazione e dell’ammodernamento dell’ormai fatiscente Campo Scuola di Atletica Leggera di Contrada Masseriola.
“Da anni la struttura è drammaticamente fuori controllo, priva dei requisiti minimi di sicurezza e igiene necessari per ogni tipo di omologazione agonistica, nazionale ed europea- dice Maria Greco – Manca l’acqua calda nelle docce degli spogliatoi; manca ormai anche il contratto di fornitura di energia elettrica, obbligando d’inverno i nostri ragazzi a sedute di allenamento ridotte ed eccessivamente a ridosso delle ore scolastiche”.
Il 5 marzo prossimo scadrà un importante bando regionale di 100 mila euro, suddivisi in 75 mila euro di finanziamento regionale e 25 mila euro a carico del comune. Questa, dice Brindisi in Alto, è un’opportunità unica e difficilmente ripresentabile, da cogliere con determinazione anche attraverso un generoso gioco di squadra fra le istituzioni comunali e l’imprenditoria locale. A tal fine, è da tempo in atto un fitto dialogo fra i dirigenti comunali, la FIDAL (Federazione Italia di Atletica Leggera) e Brindisi In Alto nella persona della prof.ssa Maria Greco, già Assessore allo Sport e Organizzazione Scolastica e da sempre voce competente e sensibile in merito alla valorizzazione dell’impiantistica sportiva cittadina.
“Per il benessere di una città e dei suoi cittadini contano sempre e solo i fatti. Brindisi In Alto è nata e opera con questo spirito di servizio, con entusiasmo ed una continua ricerca di soluzioni positive verso le cose da fare- conclude la Greco- L’appello è lanciato a tutti. L’augurio è che venga al più presto raccolto”.
Commenta per primo