OSTUNI – Attiva un finanziamento con dati anagrafici e busta paga di altra persona e preleva indebitamente somma di denaro con carta di credito rubata: due denunce.
Il primo episodio è avvenuto ad Ostuni. I carabinieri della stazione della città Bianca, al termine di attività di indagine, scaturita dalla querela presentata da una 43enne del luogo, hanno deferito in stato di libertà, per il reato di truffa, una donna D.T. (queste le iniziali) 44enne di Taranto.
L’attività investigativa ha permesso di accertare che la donna, dopo essersi procurata i dati anagrafici della vittima, avrebbe stipulato finanziamenti con una società finanziaria di Bologna attualmente assorbita da un istituto di credito operante in ambito nazionale, per l’acquisto di alcuni elettrodomestici.
Mentre il secondo episodio è accaduto a Brindisi. Qui a finire nei guai per furto aggravato è stata una donna S.S. di 22anni del luogo.
Dalle indagini, sviluppate dai carabinieri della stazione di Brindisi Casale (foto copertina ndr) anche mediante la disamina delle immagini rilevate dal sistema di videosorveglianza della banca, è emerso che la donna ha effettuato un prelievo di 250euro dallo sportello automatico di un istituto di credito della città, utilizzando la carta di credito intestata a una 53enne di Brindisi.
Quest’ultima, qualche giorno addietro, aveva presentato denuncia presso i carabinieri del furto della sua borsa in cui vi era la carta di credito, con un appunto recante il Pin.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo