Servizio straordinario carabinieri: un arresto, 6 denunce e 117 persone controllate

BRINDISI – Un arresto, sei denunce a piede libero, due segnalazioni all’Autorità amministrativa, sequestrati oltre 12 grammi di sostanze stupefacenti, controllate 117 persone sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di sicurezza, 520 le persone identificate e 361 automezzi controllati. Questo è il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dal comando provinciale carabinieri di Brindisi, con l’ausilio di un elicottero del 6° Elinucleo di Bari, mediante la “simultanea” effettuazione di posti di controllo a cinturazione d’area, nonché pattuglie mobili di zona, orientate alla prevenzione dei reati in genere al fine di assicurare un elevato target di sicurezza a tutela dei cittadini, oltre a garantire la sicurezza stradale nei più importanti assi viari di collegamento nell’ambito provinciale e delle strade che ad essi adducono.

In particolare: i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana hanno: tratto in arresto 28enne di Erchie, per detenzione abusiva di arma comune da sparo. L’arma è stata sottoposta a sequestro. L’arrestato è stato trovato in possesso, senza averne titolo, di un fucile marca Gamba calibro 12, regolarmente denunciato dal padre. L’arma è stata sottoposta a sequestro e l’uomo dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato rimesso in libertà.

Posto di blocco

Mentre sono stati denunciati: C.M. 63anni di Erchie, per l’illegale cessione di arma comune da sparo. Per ricettazione, invece, è stato deferito G.M. 28enne e G.A. 32enne. A seguito di perquisizione domiciliare, sono stati trovati in possesso di due cassette porta utensili contenenti attrezzatura varia da elettricista, poi scoperto essere oggetto di furto perpetrato il 28 dicembre 2017 a San Pancrazio Salentino.

Sempre i militari dell’Arma hanno rinvenuto in località Scuole Pie, all’interno di una masseria in stato di abbandono, un veicolo Fiat Doblò asportato il 31 luglio 2017 a San Michele Salentino, nonché un furgone Fiat Daily con un mini escavatore cingolato e un martellone per escavatore, oggetto di furto, denunciato a Francavilla Fontana il 5 febbraio scorso.

In territorio di San Vito dei Normanni, è stato deferito in stato di libertà M.C. 61anni e E.S. 32anni di Carovigno, per ricettazione in concorso. I due, a seguito di un controllo, sono stati trovati in possesso di un’autovettura Fiat Punto, oggetto di furto, denunciato presso la stazione di Carovigno il 7 agosto 2017.

A Fasano, invece, nei guai è finito un 35enne S.M. (queste le iniziali) di Fasano poiché sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza è stato sorpreso sulla pubblica via a bordo di una bicicletta. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 3 grammi di hashish, occultata nella tasca del giubbotto. Il 35enne è stato deferito anche per la violazione delle prescrizioni imposte con la misura in espiazione, nonché segnalato alla Prefettura del violazione della normativa sugli stupefacenti;

Un’immagine dall’elicottero

A Brindisi, i carabinieri della locale compagnia hanno segnalato all’Autorità amministrativa, per violazione della normativa sugli stupefacenti, C.C. 23enne del posto. Il giovane, nel corso della perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente 12 grammi di marijuana custodita in cucina in un contenitore portafrutta.

Nel complesso, i carabinieri del comando provinciale hanno impiegato 106 militari e 44 automezzi e hanno eseguito 25 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, sequestrati complessivamente, 3 grammi di hashish e 12 grammi di marijuana. Sono state controllate 117 persone sottoposte agli arresti domiciliari e misure di prevenzione, identificate 520 persone e controllati 361 veicoli, oltre a 32 esercizi pubblici.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*