Nasconde droga in una pianta e altre dosi in casa: 2 sorelle nei guai

BRINDISI – Tenta di disfarsi della droga nascondendola nel vaso di una pianta e scoperte altre dosi dietro un quadro, arrestate due sorelle. In manette sono finite Carmela e Consiglia Soliberto rispettivamente di 36 e 28anni di Brindisi. Le due sono state indagate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e dopo le formalità di rito sono state trasferite presso le rispettive abitazioni agli arresti domiciliari.

I militari, a seguito di un controllo nell’abitazione di un arrestato domiciliare, hanno notato e riconosciuto, affacciata sul balcone, Consiglia Soliberto, che – stando alla ricostruzione effettuata dai carabinieri – alla loro vista ha iniziato ad urlare richiamando l’attenzione delle altre persone presenti nell’appartamento.

Un carabiniere a quel punto ha raggiunto l’appartamento e ha notato la 28enne uscire e correre al piano superiore tentando di occultare alcuni involucri di stupefacente nel vaso di una pianta posta dinanzi alla porta d’ingresso di un’altra famiglia.

A quel punto la donna è stata subito bloccata e l’ispezione del vaso ha portato al rinvenimento di 43 dosi di cocaina, del peso complessivo di 20 grammi. Nel corso dell’operazione, è stata perquisita anche la borsa a tracolla della sorella Carmela al cui interno è stato rinvenuto un coltello a serramanico, la stessa si è assunta la paternità di 8 grammi di cocaina contenuta in 2 involucri celati dietro un quadro.

Nel prosieguo dell’attività, i militari hanno rinvenuto la somma contante di 510euro in banconote di vario taglio nella disponibilità di altra donna presente in casa, denunciata in stato di libertà per lo stesso reato.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

(Foto copertina di repertorio)

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*