Brindisi e Ostuni si dividono un punto a testa: al Fanuzzi succede di tutto ma termina 1-1

BRINDISI – Fallisce il tentativo di allungo in classifica del Brindisi FC. Lo scontro diretto contro l’Ostuni disputato al Fanuzzi questo pomeriggio è terminato 1-1, punteggio con cui le due squadre si sono divise la posta in palio, non facendosi male e lasciando immutato il loro distacco (un punto): i padroni di casa hanno avuto una netta supremazia in mezzo al campo, creando molto più degli avversari che si sono limitati a difendere il risultato e a provare qualche ripartenza veloce. L’1-1, da un certo punto di vista, sta quindi stretto a un Brindisi che ci ha provato in tutti i modi e che però, nel secondo tempo, era persino passato in svantaggio.
Cornice di pubblico delle grandi occasioni: la città ha risposto presente all’appello dei tifosi e, contro ogni rosea aspettativa, si sono registrati numeri incredibili per un campionato regionale come quello di Promozione. I botteghini avevano addirittura terminato i tagliandi disponibili, provocando disagi in fila davanti ai cancelli.
Parlando della partita, Rufini non recupera Scarcella e si affida in attacco a Iunco e Tedesco supportati da Procida: pochi i cambi rispetto alle ultime uscite. Quartulli tra i pali, Merito sulla corsia di destra, Mazza a sinistra, Tamborrino e Boualam compongono la linea difensiva.
Bassi, Cordisco e Iaia sono invece i tre centrocampisti. Il Brindisi passa subito in vantaggio con Tedesco sugli sviluppi di una mischia incredibile, ma la direttrice di gara annulla dopo diversi minuti lasciando dubbiosi tutti i tifosi e confermando lo 0-0. La gara si innervosisce e il gioco si ferma troppe volte, rallentando il ritmo come voluto dall’Ostuni: prima della fine della frazione, Tedesco si vede clamorosamente annullare un’altra rete per sospetto fuorigioco e il clima continua a surriscaldarsi, con continue proteste dei padroni di casa. Le due squadre tornano negli spogliatoi sullo 0-0.
Il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga del primo: il Brindisi spinge e l’Ostuni si difende provando a fermare il gioco. A venti dalla fine, però, arriva una mazzata enorme che rischia di capovolgere le sorti del campionato: l’Ostuni, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trova il gol del vantaggio con Misuraca che getta nello sconforto tutto l’ambiente biancoazzurro. La squadra di Rufini però si rialza subito e prova a riequilibrare il match: pochi minuti dopo il gol, l’estremo difensore ospite Magazino stende Bassi in area di rigore e l’arbitro, senza dubbi, concede il penalty. Iunco, però, si fa ipnotizzare e la sua conclusione, centrale, viene parata.
Quando sembrava “stregata” e persa, però, il Brindisi pareggia: Merito sulla corsia di destra crossa in area sulla testa di Tedesco che, alla terza occasione, trova finalmente la rete, questa volta convalidata. Sulle ali dell’entusiasmo, i biancoazzurri provano a ribaltarla completamente, ma ogni azione risulta vana: termina con un pareggio che lascia tutto invariato in classifica.
Domenica prossima torna a riproporsi il duello a distanza tra le due squadre: il Brindisi sarà impegnato in trasferta, sul campo del Talsano, con l’obiettivo di ripartire subito cancellando questa delusione.
Antonio Solazzo

1 Commento

  1. Domenica sono tornato allo stadio FANUZZI dopo diversi anni e ho trovato a parte i sediolini della tribuna in stato pietoso una grande voglia di riportare il calcio.primo sport del nostro paese.ai suoi giusti livelli che non si fermino a una modesta serie promozione regionale.Speriamo bene e in bocca al lupo per la vittoria di questo campionato e il ritorno in Eccellenza.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*