Scoppia l’incendio in cucina per l’olio bollente, donna salvata dai carabinieri

VILLA CASTELLI – Si versa la pentola con l’olio bollente sulla bombola del gas che prende fuoco, paura per una anziana di 74anni. La donna è stata messa in salvo dai carabinieri che prontamente l’hanno soccorsa e portata fuori dall’abitazione. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana che hanno spento l’incendio e messo in sicurezza l’immobile.

I fatti si sono verificati a Villa Castelli. I militari dell’Arma sono intervenuti presso l’abitazione dell’anziana che aveva anche problemi di deambulazione su segnalazione dei Vigili del Fuoco. La donna, mentre preparava il pranzo, – così come ricostruito dai carabinieri – ha urtato involontariamente una padella contenente olio bollente, posta su un fornello da campeggio, che rovesciatasi prendeva fuoco.

A seguito dell’urto, l’olio ha attinto la bombola a gas che ha preso fuoco dall’ugello. I militari nella circostanza hanno provveduto ad accompagnare la donna in evidente stato di agitazione fuori dall’abitazione, per poi rientrare in cucina e spegnere le fiamme con coperte e tovaglie lì presenti.

I vigili del fuoco sopraggiunti hanno provveduto a completare l’opera mettendo in sicurezza la bombola. Le fiamme hanno causato l’annerimento di una porzione del pavimento del soggiorno, arrecando lievi danni alle pareti. Il personale del 118 intervenuto ha prestato soccorso alla malcapitata, ma per fortuna per lei solo tanta paura.

1 Trackback / Pingback

  1. Avevano salvato anziana dalle fiamme, premiati due carabinieri - Brindisi Oggi, news Brindisi notizie Brindisi e provincia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*