ORIA – Una serra per la coltivazione di cannabis indica: sequestro e indagini in corso. In totale sono state sequestrate 23 piante di 80 centimetri di altezza. La scoperta è stata fatta nella giornata di ieri dai carabinieri della stazione di Oria congiuntamente con i colleghi del reparto Operativo e Radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana.
La serra sottoposta a sequestro si trovava in aperta campagna in contrada San Domenico ad Oria. La particolare struttura è stata ricavata all’interno di un caseggiato rurale abbandonato di circa 100 mq nel cui interno – così come accertato dai militari dell’Arma – una stanza è stata interamente adibita a serra, con l’ingegnosa costruzione di un impianto di riscaldamento, di ventilazione e illuminazione al fine di mantenere la temperatura e l’umidità costanti determinando quel caratteristico microclima, ideale per la crescita rigogliosa delle piante.
Gli impianti erano – stando alla ricostruzione fornita dagli investigatori – alimentati con l’energia elettrica prelevata abusivamente dalla rete pubblica di distribuzione dell’Enel, poiché il contatore presente è risultato disattivato da tempo.
Le 23 piante dell’altezza di 80 centimetri circa erano invasate in contenitori di plastica e presentavano numerose e ricche infiorescenze, frutto delle cure ricevute dagli sconosciuti botanici, sui quali sono in corso approfonditi accertamenti finalizzati alla loro identificazione. Il materiale è stato sottoposto a sequestro.
BrindisiOggi
Commenta per primo