Bufera Stp, Rossi invita Almiento. Consales: “Sostengo la sua causa, ma non è utile renderla pubblica”

BRINDISI– “Le dichiarazioni di Rosario Almiento meritano un approfondimento politico. Il consiglio comunale deve sapere cosa ha portato il nuovo presidente della società trasporti pubblici a scrivere quell’intervento sulla stampa”. Il consigliere comunale di Brindisi Bene Comune Riccardo Rossi vuole sapere cosa c’è dietro le forti dichiarazioni del nuovo presidente della Stp che ha fatto riferimento a pressioni politiche e sindacali tanto da annunciare che le nuove assunzioni saranno fatte con un bando pubblico affidato ad una società esterna.

Per questo motivo Rossi questa mattina ha consegnato una richiesta al presidente del consiglio comunale Luciano Loiacono affinchè convochi Almiento a relazionare alla prossima conferenza capigruppo. “Il Comune è ente socio, e Almiento è espressione di una nomina politica- spiega Rossi- ritengo che le sue dichiarazioni sia importanti ed è giusti che rappresenti la situazioni in conferenza capigruppo”.

Le dichiarazioni di Almiento hanno assunto un peso ancor maggiore dopo la notizia che la procura di Brindisi ha aperto un’inchiesta condotta dagli agenti della digos in merito ad assunzioni e consulenza alla Stp. Lunedì mattina sono stati acquisiti degli atti presso la sede della società trasporti pubblici,  gli investigatori cercano riscontri di alcuni fatti che sono stati segnalati.

In merito alla vicenda il sindaco Mimmo Consales  sostiene la battaglia portata avanti da Almiento ma nello stesso tempo non crede nell’opportunità di averla resa pubblica. “Sono d’accordo con Almiento e sarò al suo fianco- afferma Consales- ho però dei dubbi su quanto sia utile lanciare questo messaggio all’esterno perché la gente potrebbe avere una diversa chiave di lettura, interpretando questo come se tutti i politici fossero ladri”

Lu.Po.

1 Commento

  1. Il politically correct in Italia ha superato quello estero: dire che esistono le raccomandazioni è cosa grave! Anche dire che le prossime assunzioni si faranno un pò più trasparenti è cosa su cui i politici che raccomandano si sbalordiscono!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*