Parlamento: Forza Italia sceglie Vitali e Andrisano, per ora resta fuori D’Attis

BRINDISI-Entro domenica bisognerà consegnare le liste, lo schema dei candidati in casa del centrodestra incomincia a delinearsi. Sui numeri pare non ci siano più dubbi. In Puglia  per le candidature all’uninominale (cioè la candidatura di uno solo esponente  per tutta la coalizione)la distribuzione, dopo l’accordo tra i leader, ha sancito 14 collegi a Forza Italia, 5 alla quarta gamba (Noi per l’Italia, Udc, Idea), 2 Fratelli d’Italia e 3 alla Lega.

Per quanto riguarda i due collegi per la Camera dei deputati per la provincia brindisina è stato stabilito che il collegio di Brindisi capoluogo -Fasano vada alla quarta gamba, quello di Francavilla Fontana- Manduria  a Forza Italia. Per quest’ultimo gli azzurri hanno scelto di candidare Antonio Andrisano, loro coordinatore provinciale.  Mentre per il collegio di Brindisi città ci potrebbe essere uno scambio tra i berlusconiani e i fittiani. Le interlocuzioni sono in corso. Ma questo creerebbe un  serio problema con gli uscenti di Fitto, in primis con Vittorio Zizza che ambisce a questo collegio. E’ di ieri la lettera inviata a Raffaele Fitto da circa 30 amministratori locali, imprenditori, medici ed anche il notaio Michele Errico a sostegno della candidatura del senatore uscente.

Per il Senato, il collegio Francavilla Fontana- Lecce è stato assegnato a Forza Italia, dove il candidato è l’ex onorevole Luigi Vitali, agli azzurri anche il collegio Brindisi- Monopoli. Per questo deciderà direttamente Berlusconi, nel territorio barese c’è il parlamentare uscente di Turi Michele Boccardi.  Lo scontro quindi sarà all’ultimo voto.

Sino a questo momento non appare il nome di Mauro D’Attis il brindisino che sembrava favorito alla candidatura. Il fedelissimo di Forza Italia anche questa volta potrebbe restare fuori dai giochi.

BrindisiOggi

 

1 Commento

  1. vogliono affossare sempre piu’ “Brindisi” proponendo gente di fuori…poi non si lamentassero se perdono le elezioni ed avanzano i grillini

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*