BRINDISI-Entro domenica bisognerà consegnare le liste, lo schema dei candidati in casa del centrodestra incomincia a delinearsi. Sui numeri pare non ci siano più dubbi. In Puglia per le candidature all’uninominale (cioè la candidatura di uno solo esponente per tutta la coalizione)la distribuzione, dopo l’accordo tra i leader, ha sancito 14 collegi a Forza Italia, 5 alla quarta gamba (Noi per l’Italia, Udc, Idea), 2 Fratelli d’Italia e 3 alla Lega.
Per quanto riguarda i due collegi per la Camera dei deputati per la provincia brindisina è stato stabilito che il collegio di Brindisi capoluogo -Fasano vada alla quarta gamba, quello di Francavilla Fontana- Manduria a Forza Italia. Per quest’ultimo gli azzurri hanno scelto di candidare Antonio Andrisano, loro coordinatore provinciale. Mentre per il collegio di Brindisi città ci potrebbe essere uno scambio tra i berlusconiani e i fittiani. Le interlocuzioni sono in corso. Ma questo creerebbe un serio problema con gli uscenti di Fitto, in primis con Vittorio Zizza che ambisce a questo collegio. E’ di ieri la lettera inviata a Raffaele Fitto da circa 30 amministratori locali, imprenditori, medici ed anche il notaio Michele Errico a sostegno della candidatura del senatore uscente.
Per il Senato, il collegio Francavilla Fontana- Lecce è stato assegnato a Forza Italia, dove il candidato è l’ex onorevole Luigi Vitali, agli azzurri anche il collegio Brindisi- Monopoli. Per questo deciderà direttamente Berlusconi, nel territorio barese c’è il parlamentare uscente di Turi Michele Boccardi. Lo scontro quindi sarà all’ultimo voto.
Sino a questo momento non appare il nome di Mauro D’Attis il brindisino che sembrava favorito alla candidatura. Il fedelissimo di Forza Italia anche questa volta potrebbe restare fuori dai giochi.
BrindisiOggi
vogliono affossare sempre piu’ “Brindisi” proponendo gente di fuori…poi non si lamentassero se perdono le elezioni ed avanzano i grillini