BRINDISI- Dal prossimo anno chiude la scuola materna Giovanni XXIII a Brindisi. Negli anni sono diminuiti i bambini e le ristrette del bilancio comunale hanno portato a questa decisione. Ma qualcuno si oppone, l’ex consigliere comunale Lino Luperti invita l’amministrazione a lasciare aperta la scuola di viale Aldo Moro. “Amministrare una città non significa rispondere esclusivamente a calcoli ragionieristici che impongono tagli indiscriminati- scrive Luperti -Occorre tenere presenti tanti fattori, a cominciare dal valore che le strutture che si intendono chiudere hanno assunto nel corso del tempo”.
“Non mettiamo in dubbio il decremento demografico- aggiunge l’ex consigliere – e le necessità di bilancio del Comune, ma chiediamo al Commissario prefettizio di soprassedere rispetto a tale decisione, mettendo in conto anche il fatto che non si tratta di una semplice struttura scolastica, bensì di un riferimento per la popolazione del rione Sant’Angelo”.
BrindisiOggi
Ma Qualcuno si é chiesto come mai Siano diminuiti il numero dei bambini? Una struttura come quella e la sua posizione dovrebbe essere super affollata, io personalmente sono stata costretta a ritirare mio foglio, non per la struttura ma per i motivi che nessuno si chiede….
Io continuo a portare mia figlia e fino ad ora è l’unica struttura e parlo soprattutto di insegnanti che sono riuscite ad aiutare mia figlia