Dal prossimo anno chiude la scuola materna in viale Aldo Moro, Luperti: “E’ un riferimento per il quartiere”

BRINDISI-  Dal prossimo anno chiude la scuola materna Giovanni XXIII a Brindisi. Negli anni sono diminuiti i bambini e le ristrette del bilancio comunale hanno portato a questa decisione. Ma qualcuno si oppone, l’ex consigliere comunale Lino Luperti invita l’amministrazione a lasciare aperta la scuola di viale Aldo Moro. “Amministrare una città non significa rispondere esclusivamente a calcoli ragionieristici che impongono tagli indiscriminati- scrive Luperti -Occorre tenere presenti tanti fattori, a cominciare dal valore che le strutture che si intendono chiudere hanno assunto nel corso del tempo”.
“Non mettiamo in dubbio il decremento demografico- aggiunge l’ex consigliere – e le necessità di bilancio del Comune, ma chiediamo al Commissario prefettizio di soprassedere rispetto a tale decisione, mettendo in conto anche il fatto che non si tratta di una semplice struttura scolastica, bensì di un riferimento per la popolazione del rione Sant’Angelo”.
BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Ma Qualcuno si é chiesto come mai Siano diminuiti il numero dei bambini? Una struttura come quella e la sua posizione dovrebbe essere super affollata, io personalmente sono stata costretta a ritirare mio foglio, non per la struttura ma per i motivi che nessuno si chiede….

    • Io continuo a portare mia figlia e fino ad ora è l’unica struttura e parlo soprattutto di insegnanti che sono riuscite ad aiutare mia figlia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*