Attività polizia Municipale, in aumento gli incidenti stradali

MESAGNE – La polizia Municipale di Mesagne ha stilato il rapporto del lavoro svolto per l’anno 2017. In aumento, rispetto al 2016, gli incidenti stradali nel centro abitato. Mentre per quanto riguarda i verbali al codice della strada rilevati ammontano a ben 10.137 mila con un incasso di 542.335 mila euro.

Si fanno i conti nel corpo della polizia locale di Mesagne. Il comandante della Municipale, Bartolomeno Fantasia, ha redatto un verbale per tutte le attività che sono state svolte nel centro cittadino per l’anno appena trascorso.

Complessivamente nel 2017 sono stati incassati 390.715mila euro per multe di quest’anno, quelle dello scorso anno e pagate quest’anno, multe relative agli anni precedenti andate in ruolo e riscosse quest’anno. “Lo scorso anno – fa sapere il comandante – le entrate sono state pari a 339.874 mila euro (incremento nel 2017 di 50.841 mila euro pari al 15 per cento rispetto al 2016”.

La sede della polizia Municipale di Mesagne

Nota dolente sono i sinistri stradali, che durante il 2017 sono aumentati rispetto all’anno precedente. Infatti, secondo la scheda della polizia locale, a Mesagne si sono registrati 142 incidenti stradali (rispetto ai 138 del 2016). Di cui 66 con lesioni mentre 76 con danni a cose.

Le arterie stradali principalmente interessate sono state via Marconi (con 13 sinistri stradali), segue via Brindisi, via Torre Santa Susanna, via Lombardia, circonvallazione sud Mesagne, via Jacopo da Mesagne/Epifanio Ferdinando. Inoltre, si sono registrati incidenti stradali anche nel parcheggio del centro commerciale Auchan, sulla strada provinciale per San Vito dei Normanni, su viale Indipendenza e via Brindisi.

Inoltre, la polizia locale mesagnese durante il 2017 ha visto l’incremento dei suoi uomini (agenti stagionali) con l’assunzione di ulteriori otto unità per il periodo estivo e invernale per il presidio nella villa comunale e centro storico, specie nelle ore serali, allo scopo di prevenire ed eventualmente reprimere il sorgere di fenomeni di disgregazione sociale (episodi di vandalismo e teppismo), ma come anche fenomeni di criminalità come furti, danneggiamenti e spaccio di sostanze stupefacenti.

Particolare attenzione anche alla circolazione stradale: sono stati decurtati dalle patenti di guida 1.741 punti, ritirate 4 patenti di guida e 15 carte di circolazione segnalate per omessa revisione, 11 veicoli posti sotto sequestro per mancanza di copertura assicurativa. Mentre sono stati rinvenuti tre veicoli rubatiò.

Inoltre, è stato avviato anche un sistematico controllo alla sosta lungo le principali arterie cittadine pe run totale di 2.313 violazioni accertate, delle quali 333 per occupazione abusiva di spazi per disabili.

Nel 2017, la polizia Municipale di Mesagne ha anche rivolto la sua attenzione alle attività di polizia edilizia e ambientale. Diversi gli interventi per recupero di rifiuti abbandonati in diverse zone della città.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*