TORINO – Sontuosa prestazione della Happy Casa Brindisi al PalaRuffini di Torino. I biancoazzurri, infatti, conquistano un’incredibile vittoria, la seconda in trasferta della loro stagione, battendo la Fiat Torino con un netto 68-82: è questa la “risposta” di Brindisi alla beffa subita in extremis contro Cantù solo sette giorni fa ed è un segnale di grande forza, orgoglio e compattezza di squadra.
È una partita bellissima, intensa e combattuta quella disputata oggi nel capoluogo piemontese da entrambe le squadre ma che, al termine dei quaranta minuti, ha visto imporsi gli ospiti trascinati da un Nic Moore straordinario e mvp con 26 punti. Il primo quarto, terminato 13-21, è stato l’antifona alla grande prova che il Brindisi ha sfoderato, anche se la seconda frazione ha visto la risposta di Torino (27-12). È nel terzo quarto, però, che i biancoazzurri si scatenano e, grazie a un pesantissimo parziale (13-30), mettono nuovamente le ruote avanti. È Moore, decisamente “on fire”, a trascinare i suoi compagni canestro dopo canestro, tripla dopo tripla. L’ultimo quarto, gestito e difeso perfettamente, termina con il 15-19 che fissa il punteggio sul 68-82 definitivo.
Grande gioia nell’ambiente biancoazzurro che festeggia la quinta vittoria stagionale: in attesa del risultato delle concorrenti alla salvezza, Brindisi si gode i dieci punti in classifica e prende ossigeno fondamentale per il proseguo del suo campionato. Vitucci, intanto, continua a godersi il suo 2018 quasi perfetto sulla panchina della società di Contrada Masseriola ma, adesso, dovrà iniziare a preparare lo scontro diretto contro Pistoia, prossimo impegno per la Happy Casa Brindisi.
foto da facebook pagina Happy casa Brindisi
Antonio Solazzo
Commenta per primo