LATIANO – Rubano otto galline dal pollaio, marito e moglie nei guai. Si tratta di D.C. di 57anni e F.B. 44enne entrambi di Latiano. I due sono stati individuati grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza presente nell’abitazione privata di un uomo di Latiano, che dopo l’ennesimo furto ha sporto denuncia presso la caserma dei carabinieri del posto.
I fatti si sono verificati lo scorso 7 gennaio. Dalla ricostruzione effettuata dagli uomini dell’Arma, i coniugi sono riusciti ad introdursi nell’abitazione privata danneggiando il cancello d’ingresso, una volta dentro al pollaio hanno asportato otto galline. Poi se la sono data a gambe levate.
Quando il proprietario si è accorto del furto ha chiamato il 112 e sporto denuncia. Grazie al sistema di videosorveglianza i ladri sono stati identificati e denunciati. L’attività è stata effettuata dai carabinieri della stazione di Latiano.
A Tuturano, invece, i carabinieri della locale stazione, a conclusione di accertamenti, hanno deferito in stato di libertà e contestualmente contestato violazione amministrativa per inosservanza della normativa sugli stupefacenti, D.P. 24enne residente a Novoli (Lecce).
Il giovane alla guida di un’autovettura a seguito di un controllo si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti sanitari per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. La successiva perquisizione personale e veicolare ha permesso il rinvenimento di 4 grammi di hashish, suddivisa in cinque dosi e 4 grammi di marijuana, contenuta in due bustine, il tutto occultato nella tasca del pantalone indossato.
La patente di guida è stata ritirata e lo stupefacente sottoposto a sequestro.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo