ORIA – Vacanze definitivamente finite in casa Damiano Spina Oria che sta preparando la gara di domenica contro l’Accademia Benevento. Il match segnerà il rush finale verso un girone d’andata che può ancora riservare delle belle soddisfazioni. Lo conferma anche il direttore generale Francesco Todisco, il quale ha una speranza: “Rivedere sin dal match post Epifania il grande pubblico, il quale ci ha trascinato con affetto in questi match del 2017. Lo voglio considerare nel suo insieme, sia la prima parte in C regionale sia quella in B2 nazionale. Insomma, un crescente entusiasmo che è stato davvero linfa vitale in alcuni match e che, chissà, può permetterci di arrivare ancor più in alto in classifica. Serve l’aiuto di tutti, da una parte la squadra, dall’altra quella dei nostri sostenitori che ci aspettiamo numerosi domenica alle ore 18 nel nostro palazzetto. Un abbraccio che, assieme a quello dei nostri partners, è importante per poter far sentire le nostre ragazze ancor più sicure dei nostri mezzi”.
Un anno passato vissuto alla grande quello della Damiano Spina e dello stesso Todisco. Un altro, quello futuro, che racchiude tante speranze. “In effetti abbiamo fatto tanti passi avanti dal punto di vista societario in questi ultimi 12 mesi. Abbiamo rafforzato la compagine societaria, abbiamo accolto nuovi amici in grado di aiutarci con le loro aziende, stiamo proseguendo nel dare un nuovo look al palazzetto dello sport. Abbiamo lavorato bene anche dal punto di vista del gruppo: confermando le atlete migliori, resistendo alle richieste importanti per ragazze blasonate. Insomma abbiamo creato una buona ossatura che, adesso, sta dando i suoi frutti. L’obiettivo, sportivo, è quello di vincere quante più partite possibili da qui sino al termine dell’annata. Poi trarremo le giuste conclusioni. Perchè, ripeto, se ognuno mette qualcosa in più possiamo arrivare più in alto dell’attuale posizione in classifica”.
Ma Francesco Todisco guarda al presente proiettandosi anche nel futuro. “Quanto stiamo facendo quest’anno deve essere la giusta base per poter far nascere la Damiano Spina Oria di domani. Infatti dobbiamo necessariamente finire al meglio questo girone di andata per poi avere nuovi obiettivi nel girone di ritorno e da qui per la prossima stagione. Mettersi sempre in discussione è possibile, purchè si resti umili e uniti. Questa nostra forza deve rimanere tale: nessun volo pericoloso, solo passi decisi grazie al gruppo, inteso nel suo insieme. Invito, quindi, tutta Oria a sostenerci ancor di più per vivere una bellissima pagina di sport, come quella che stiamo regalando al suo territorio. Quindi tutti al palazzetto domenica, e in tutti i match successivi, per far vincere Oria anche nello sport”.
BrindisiOggi
Commenta per primo