BRINDISI – Grande successo anche quest’anno per il primo evento 2018 a Brindisi: il Tuffo di Capodanno alla conca ha fatto registrare ben 180 partecipanti. Puntualissimi, questa mattina, i tuffatori si sono incontrati alla conca, sugli scogli a nord del porto di Brindisi, per dare il via a questo nuovo anno. In tantissimi anche i sostenitori.
In 180 questa mattina hanno sfidato le acque gelide del mare di Brindisi. Donne, bambini, uomini di tutte le età si sono dati appuntamento il primo dell’anno per dare il benvenuto al 2018 con un tuffo in mare. Niente cappotti, ma solo costumi da bagno e tute da sub, per alcuni.
Erano presenti, oltre al personale del 118 per eventuali malori, anche una squadra di Cinofili, specializzata in soccorso di persone in mare.
Questa nona edizione porta con sè ancor più orgoglio perchè ha raggiunto il record di iscritti: ben 180 partecipanti al tuffo di Capodanno. Gli organizzatori ‘Gli amici della conca’ hanno sottolineato che per loro è stato un grandissimo risultato. Quest’anno c’era anche una ragazza 17enne proveniente dal Canada, che ha voluto attraversare l’Oceano per giungere fino a Brindisi e dare il benvenuto al nuovo anno col tuffo alla conca.
L’obiettivo solidale è stato quello di raccogliere fondi da devolvere all’associazione “Il bene che ti voglio”, per la realizzazione di progetti destinati a bambini e ragazzi affetti da autismo. Fondi che grazie alla generosità brindisina da una prima stima sarebbero circa 4,500mila euro.
Sono stati coraggiosi a sfidare i 14 gradi di temperatura esterna e un vento di scirocco, molto umido. Adesso un arrivederci, per gli appassionati e non, al Capodanno 2019.
Brindisi: Tuffo di Capodanno alla Conca
Nai-post ni Brindisi Oggi noong Lunes, Enero 1, 2018
BrindisiOggi
Commenta per primo