SAN VITO DEI NORMANNI- Prosegue il Natale a San Vito dei Normanni con nuovi appuntamenti tra tradizione, musica e momenti dedicati a giovani e bambini: oggi, 27 dicembre, alle ore 19.00 nell’Auditorium della scuola media “Buonsanto” sarà presentato il cd “All’ombra dell’Ulivo – Suoni e canti di altri tempi a San Vito dei Normanni” a cura del cantante Beno De Palma. Seguirà un breve concerto di anziani cantori e musicisti sanvitesi per un piacevole ritorno all’ascolto della ricca tradizione musicale locale.
Domani, 28 dicembre, bambini protagonisti con “Racconti sotto l’albero”, lettura animata e realizzazione di decorazioni natalizie per bambini (5-10 anni), a cura della Cooperativa “Paideia”. Appuntamento alle ore 16.00 nella Biblioteca comunale “Giovanni XXIII” di San Vito dei Normanni (per info 0831- 951368).
Venerdì 29 dicembre spazio ai giovani talenti cittadini con l’evento de “Le eccellenze sanvitesi”. L’iniziativa si svolgerà nell’Auditorium “Buonsanto” alle ore 19.00 e vedrà la partecipazione di un’altra talentuosa risorsa sanvitese: il musicista M° Andrea Epifani.
Grande successo per il Gran Concerto di Natale ieri, nel giorno di Santo Stefano, all’interno della Basilica Santa Maria della Vittoria ad opera della FilArmonia Orchestra con la direzione M° Margherita Apruzzi. Eterogeneo per età e numeroso, il pubblico ha dispensato grandi applausi a musicisti e cantanti. Hanno portato il loro saluto l’arciprete parroco don Claudio Macchitella e il cons. incaricato alla Cultura dott. Salvatore Musa. Presenti il sindaco di San Vito Domenico Conte e quello di San Michele Salentino Giovanni Allegrini.
Un altro atteso Concerto di Natale si terrà il 30 dicembre prossimo, alle ore 19.00 nella Chiesa di Santa Rita, a cura della “Corale San Vito” con la direzione del dott. Vito Carrone e con la partecipazione al piano della già conosciuta dott. ssa Angela Zaccaria.
Commenta per primo