“Un caso di malasanità stroncò il loro amore”: una raccolta di poesie in memoria di Mimmo Leo

SAN PANCRAZIO SALENTINO – “Un caso di malasanità stroncò il loro amore”: una raccolta di poesie in memoria di Mimmo Leo. Teresa Peluso Leo originaria di San Pancrazio Salentino, in provincia di Brindisi, ha riportato in una raccolta di poesie, i suoi 43 anni accanto all’uomo della sua vita: Mimmo Leo, morto nel 2013. Anche i suoi dipinti “raccontano” di un amore senza fine e di un’attesa che “a piccoli passi” la riportano a lui. Per ricordare suo marito ha organizzato per mercoledì 27 dicembre ‘Ricordi e pensieri’…in memoria di Mimmo Leo: presentazione della raccolta di poesie.

L’evento avrà inizio alle 17.30 a San Pancrazio nell’ambito del Libro-Forum di “Salento InOpera”. Un’occasione per riflettere sul senso della vita e dell’amore. Una serata con i versi e i dipinti di Teresa Peluso Leo e con le note musicali di Pancrazio Leo, per ricordare un animatore sociale, organizzatore di eventi, fisarmonicista, persona dal cuore grande: Mimmo Leo. L’incontro si terrà presso la sede dell’associazione “L’arte che accomuna”.

La bellezza di un luogo, il profumo del messaggio artistico, il richiamo della creatività, il calore della convivialità delle differenze, la struggente nostalgia di una persona innamorata del suo uomo, compagno di viaggio in 43 anni di umana avventura, saranno gli ingrediente di una serata davvero speciale.

In questo laboratorio di pace, Teresa Peluso Leo, ci racconterà, in versi e dipinti, la sua storia d’amore senza fine che lega cielo e terra, in un dolce turbinio di emozioni, sentimenti, rimpianti e recriminazioni per una sanità pubblica che per Mimino è stata avversa.

Dialogheranno con l’autrice: Annarita Miglietta e Rino Spedicato. Declameranno le poesie: Anna Maria Peluso (Pittrice) e Antonella D’Alema (Attrice).

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*