BRINDISI- Una vita nello sport e nel sociale, Angelo Ruggiero festeggia i suoi 41 anni sul campo da dirigente sportivo nella Libertas, prima nel ciclismo e poi nel basket, e oggi come gran cerimoniere riconosciuto anche dal ministero dell’Interno. Nel 1998 è stato ideatore del premio Imprenditore brindisino, e dal 2009 porta avanti Rassegna Azzurro Salentino un’iniziativa che dà lustro e premia l’eccellenze del grande Salento. Un insieme di eventi che raccontano le professionalità che si sono distinte in diversi settori, professionisti che rappresentano il cuore pulsante dello sviluppo del territorio.
Nel 1976 ha iniziato come dirigente sportivo ma poi il suo impegno è andato ben oltre, distinguendosi per il suo attivismo. Oltre 40 anni dedicati al rilancio sociale del territorio e al volontariato, tanto da ottenere l’importante onorificenza di Cavaliere Ufficiale. Apprezzato per le sue qualità umane, nel 2016 a 62 anni ha ricevuto la Stella al Merito del Lavoro, con individuazione diretta del Ministero degli Interni.
Negli ultimi anni con la sua associazione mette in campo iniziative finalizzate a promuovere le bellezze e le peculiarità turistiche, sociali ed economiche di questa terra nel rispetto imprescindibile per la legalità, punto fermo di ogni attività umana.
BrindisiOggi
Commenta per primo