Vendevano per strada fazzoletti e cerotti: nei guai padre e figlio

ERCHIE – Vendevano per strada fazzoletti di carta, guanti e cerotti, ma senza avere i documenti per farlo: nei guai sono finiti padre e figlio. I due, rispettivamente di 51 e 31 anni, di Siracusa, sono stati scoperti per strada a commercializzare senza avere la necessaria S.C.I.A. (Segnalazione certificato di inizio attività). Per loro è scattato il Foglio di Via obbligatorio dal Comune di Erchie.

La specifica attività mira a scongiurare la presenza di soggetti originari di altre aree del territorio nazionale, che anche simulando lo stato di indigenza, si approcciano ai cittadini, specialmente alle persone anziane (sia per strada che porta a porta), proponendo l’acquisto di oggetti vari di scarso valore economico, e nella circostanza prendono cognizione di luoghi e situazioni per potenziali future commissioni di reati predatori.

Infatti, ai soggetti individuati, viene proposta l’applicazione del Foglio di Via Obbligatorio al fine di epurare i paesi di persone non del luogo che potrebbero costituire tangibile pericolo per la sicurezza pubblica.

L’attività è stata eseguita dai carabinieri della stazione di Erchie congiuntamente ai colleghi di Torre Santa Susanna.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*