Topo d’appartamento suonava i campanelli prima di entrare in casa, bloccato

BRINDISI– Suonava i campanelli sui citofoni per accertarsi che le abitazioni fossero libere prima di entrare in azione. Gli agenti delle Volanti lo sorprendono e mettono fine anzi tempo alle cattive intenzioni del presunto “topo d’appartamento”. E’ successo questa mattina in via Pastrengo, rione Santa Chiara, di Brindisi. Per puro caso una pattuglia della Sezione Volanti della Questura di Brindisi ha notato un uomo che suonava a svariati citofoni di abitazioni ma, a ricevuta risposta, si allontanava celermente ripetendo la stessa azione in altri condomini. Sospettando potesse trattarsi di un malintenzionato gli agenti hanno tentato di fermarlo. L’uomo alla vista dei poliziotti ha tentato subito la fuga a bordo di una vettura.

Poco dopo, però, è stato bloccato da una coppia di Nibbio, i motociclisti delle Volanti. L’uomo, T.J. cittadino georgiano di 35 anni, è stato trovato in possesso di un pugnale a serramanico ed uno spray urticante, nascosti nelle tasche dei pantaloni. Durante la perquisizione in auto invece sono stati trovati numerosi grimaldelli ed arnesi atti allo scasso. Il 35enne era anche in possesso di falsi documenti lituani.

Lo straniero, così, è stato denunciato in stato di libertà per possesso illecito di arma di genere proibito ed oggetto atto ad offendere,  possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, falsificazione di documenti e false attestazioni d’identità. Il malvivente, irregolare sul territorio nazionale,  è stato inoltre immediatamente gravato da un provvedimento di allontanamento.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*