Occupano abusivamente una casa comunale, sgomberata un’intera famiglia

BRINDISI– Occupavano abusivamente un’abitazione comunale , oggi per ordine del giudice sono stati costretti a lasciare libero l’immobile. Un’intera famiglia brindisina, padre , madre e due bambini sono stati fatti sgomberare dall’appartamento in via Aleandro al quartiere Sant’Angelo, Brindisi. Il provvedimento di sgombero e contestuale sequestro dell’immobile  è stato eseguito dagli agenti di Polizia Municipale su disposizione del GIP Paola Liace e su richiesta del Sostituto procuratore Giuseppe De Nozza.

L’occupazione abusiva era emersa a seguito di alcune segnalazioni e confermata dai controlli effettuati dai tecnici dell’ufficio comunale Patrimonio, Casa e Lavori Pubblici. Da alcuni mesi l’abitazione era occupata da una famiglia non avente diritto. Questa mattina il provvedimento eseguito tra l’altro con la collaborazione degli stessi occupanti che dinnanzi all’evidenza della violazione non hanno potuto fare altro che andar via.

“Il nostro compito- ha detto il comandante della Polizia Municipale Teodoro Nigro– è quello di restituire alla Pubblica Amministrazione ciò che è stato tolto illecitamente”.

Nelle ultime settimane, infatti, i controlli sono diventati più serrati. La Polizia Municipale ha provveduto allo sgombero coatto di 7 commercianti ed 8 inquilini dagli immobili comunali perché morosi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*