BRINDISI- Un concorso di idee, 250mila euro a disposizione per raccontare Brindisi attraverso un’istallazione luminosa da posizionare lungo la recinzione metallica di via Del Mare. E’ l’idea partorita dall’autorità, l’hanno chiamata “Light tales”, l’obiettivo e ricongiungere alla città una zona che fondamentalmente è poco antropizzata “Non ci sono attività commerciali, è utilizzata come parcheggio, ma definisce il perimetro di gran parte del porto- ha detto Ugo Patroni Griffi, presidente dell’Autorità di Sistema- il nostro obiettivo è renderla attrattiva”.
Il concorso è aperto soprattutto ai giovani di età non superiore ai 35 anni, il concorso prevede anche dei premi in denaro, il primo classificato avrà una somma di 7.500 euro. Dal canto suo l’Autorithy ha previsto un impegno di spesa sino ad un massimo di 250mila euro per la realizzazione del progetto vincitore.
“Sono felice che l’Autorità abbia pensato ad un concorso di idee- ha detto il commissario prefettizio Giuffrè- sono felice che acora una volta si punti a valorizzare la città e il territorio. Qui ci sono grosse potenzialità. E’ nostro dovere sfruttarle”.
Ma le novità non finiscono qui, con l’arrivo dell’anno nuovo Authority e Comune lanceranno un altro concorso idee questa volta per la riqualificazione dell’area ex Pool
BrindisiOggi
Commenta per primo