ORIA – Lotta e vince la Damiano Spina Oria che riesce a superare Terracina col punteggio di 3-0. Fa il suo dovere la formazione brindisina, riuscendo a conquistare 3 punti per la seconda volta consecutiva, prima volta dall’inizio della stagione. Zona salvezza tranquilla raggiunta, nonostante i soli 3 punti di vantaggio dalla zona rossa della graduatoria ma un cuscinetto di 3 formazioni a difesa della propria posizione.
Il match ha vissuto nel primo parziale un andamento favorevole alla Damiano Spina: pochi errori, ricezione positiva, capacita di attacco buona sia dalle bande che dai centrali. Il 25-18 con cui si va al riposo è assolutamente positivo. Secondo e terzo set, invece, vivono di montagne russe soprattutto per quel che concerne gli errori. Infatti in entrambi i parziali, le oritane hanno commesso errori in ripetizione che hanno portato a mini break in favore delle avversarie di 4-5 punti che non ha permesso la fuga alla Damiano Spina.
Se da un lato ci sono stati degli errori importanti, dall’altra c’è stata la volontà di portare a casa un risultato positivo. Infatti nel secondo set, sotto 24-21, la Damiano Spiana ha tirato fuori tutto per chiudere 26-24 in proprio favore il periodo. Più equilibrato il terzo e decisivo set. Infatti sotto 23-24 la Damiano Spina ha impattato e conservato il vantaggio sino al 28-27 quando, su una palla combattuta, la squadra di Piero Acquaviva è ha avuto la bravura di non aver fretta, costringendo l’avversario all’errore con un attacco in rete.
È la quarta gara vinta su 9 match per la Damiano Spina che chiuderà domenica prossima il proprio 2017, ricco di belle partite e dell’accesso in B2 nazionale. Per chiudere il cerchio il derby contro il Mesagne capolista, con una consapevolezza: quella di aver messo in cascina punti importanti nelle ultime settimane per il proprio obiettivo e la serenità di un gruppo derivante dai risultati raggiunti.
BrindisiOggi
Commenta per primo