SAN VITO DEI NORMANNI – Il conto alla rovescia dei bambini dell’Accademia Calcio San Vito a precedere l’attimo in cui il centro cittadino si è acceso dei suoi argentei colori: una piazza Leonardo Leo a San Vito dei Normanni gremita ieri, 10 dicembre, per l’accensione dell’albero di Natale ideato dal giovane artista Simone Saracino. E via, proprio dalla simbolica accensione, al calendario degli eventi natalizi promosso dall’amministrazione comunale tra tradizione, solidarietà, musica e tanti bei momenti dedicati ai più piccoli.
La cerimonia di ieri è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Carabinieri, sezione di San Vito dei Normanni, che ha accolto i cittadini con tazze di cioccolata calda, ottimo escamotage contro il freddo della serata. Significativa la presenza che ha animato piazza e corso Leonardo Leo, per lo più famiglie vogliose di vivere con i propri bambini la simbolica magia dell’albero che accende il Natale sanvitese.
Entusiasta della partecipazione al momento comunitario si è detto il sindaco Domenico Conte, che ha evidenziato il valore delle sante feste nella loro portata religiosa e per la comunità. Ha quindi invitato tutti a prendere parte alla ricca rassegna in programma, ringraziando la sezione locale dell’ANC per la bella accoglienza riservata ai cittadini.
In piazza a ricordare i prossimi eventi, c’è stato anche il consigliere incaricato all’Animazione Culturale Salvatore Musa: dall’inaugurazione della Mostra del Presepe e dei Manufatti del Centro Diurno per disabili il prossimo 14 dicembre nella chiesa di San Giovanni (ore 18.30) agli stand eno-gastronomici e artigianali di “Delizie di luci e sapori sotto l’albero” a cura del Comitato Festa Patronale presenti in Piazza Giovanni Paolo II il 16 e 17 dicembre. Senza scordare, piccoli e grandi, di attendere l’arrivo del “Babbo Natali cu lu trainu” dell’associazione culturale Terra Nostra giovedì 21 dicembre alle ore 19.00 in piazza Leonardo Leo.
L’invito è a seguire numerosi tutte le iniziative che si svolgeranno, poiché “il Natale è anche condivisione e senso della comunità” , ha aggiunto Musa. Che ha infine annunciato la distribuzione nelle scuole ein diversi punti del centro cittadino della brochure “Natale a San Vito” prodotta dall’amministrazione comunale con il calendario degli eventi programmati fino al 6 gennaio prossimo.
BrindisiOggi
Commenta per primo