BRINDISI – “Sereno è: scena e retroscena di una legislatura spericolata” questo è il titolo del nuovo libro del senatore Gaetano Quagliariello e che domenica 17 dicembre presenterà alle 11 a Palazzo Nervegna a Brindisi. A moderare i lavori il giornalista Walter Baldacconi. L’evento che è organizzato dalla Fondazione Magna Grecia è aperto a tutti.
Il libro racconta, non solo le testimonianze, ma anche i retroscena dei protagonisti di questi ultimi anni: dal pareggio elettorale alla nascita e alla fine del governo Letta, a Berlusconi e la sua tenacia. L’ascesa di Matteo Renzi passando dal suo tracollo referendario, dal bis di Napolitano all’elezione di Mattarella, passando per la diaspora del centrodestra fino all’alba della sua rinascita.
Il tutto verrà raccontato non solo narrando i fatti, ma anche raccontando i retroscena attraverso la testimonianza di uno dei suoi protagonisti che svela il dietro le quinte di una legislatura spericolata. La prima che ha visto un papa emerito, un presidente della Repubblica succedere a se stesso e un giovane premier arrivare alla guida del governo in un baleno, come fosse una mano di poker, e con la stessa velocità rischiare di perdere tutta la posta.
BrindisiOggi
Commenta per primo