Tutto pronto per la X Stralatiano, più di 400 atleti da tutta la Puglia

La locandina

LATIANO – Al via domani domenica 10 dicembre la X edizione della ‘Stralatiano’. La corsa su strada, ormai tradizionale, vedrà ai nastri di partenza circa 400 iscritti e circa 35 società sportive presenti. Atleti da tutta la provincia di Brindisi e non solo. Si parte alle 9.30 in via Roma.

Inserita nel calendario provinciale Fidal Brindisi, come prova del circuito ‘Sulle vie del Brento’, la stracittadina animerà le strade del piccolo centro del Brindisino per tutta la mattinata. La competizione sportina sarà aperta quest’anno anche ai liberi, che si cimenteranno alla 10 km come per la competitiva.

Inoltre, per chi non ha nelle gambe queste distanze, potrà fare un primo giro cittadino di quasi 3 km e fermarsi in piazza Umberto I. Un appuntamento che coinvolgerà la Comunità con la collaborazione del Comune di Latiano, della Protezione Civile delle associazioni di volontariato e di un gruppo di volontari lungo le strade a rendere più sicuro l’evento.

La maglia

Rispetto alle edizioni passate, quest’anno ci sarà una variante del percorso, prevalentemente pianeggiante, si snoderà lungo le vie cittadine con brevi tratti in campagna.

A seguire le premiazioni e il ristoro per tutti gli atleti, per vivere insieme una festa dello Sport all’insegna dell’amicizia ancor prima della sana e leale competizione. La Stralatiano è pronta ad accogliere i suoi Atleti, appuntamento a domenica.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*